Coibentazione termica: i migliori risultati garantiti da Sun Modul di Tecnocomp

Sun Modul è un sistema brevettato di cui Tecnocomp è esclusivista e si posiziona come una delle migliori tecniche in assoluto per garantire una grande portata di carichi, impermeabilità e stabilità delle giunzioni. È costituito da pannelli in policarbonato alveolare allacciato a scatto su montanti in acciaio, retti o curvi. La coibentazione è il principale vantaggio portato da un’installazione simile; vediamo insieme di cosa si tratta.

Per definizione, la coibentazione è una tecnica utile ad isolare due sistemi con differenti condizioni ambientali, impedendone scambi di calore (isolamento termico) o vibrazioni sonore (isolamento acustico). Il principale vantaggio consiste quindi nell’isolamento termico, acustico o termoacustico.

Nei processi industriali o in ambito domestico, la coibentazione riveste un ruolo molto importante, specialmente in materia di efficienza energetica qualora si voglia progettare, realizzare o gestire un condominio al giorno d’oggi. Con una corretta coibentazione, è possibile ridurre il flusso termico uscente dall’ambiente interno (specialmente in casa, dove c’è bisogno che il clima sia più caldo) durante la stagione fredda; viceversa, l’ambiente va tenuto fresco durante l’estate, periodo in cui viene impedito al flusso termico di penetrare nell’edificio.

Ambito acustico e termico, salvo rari casi, sono da considerarsi separati in caso di installazioni pro-coibentazione, permettendo la protezione solo contro uno dei due.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su novità, promozioni ed eventi Tecnocomp.