Bonus zanzariere: la novità per la tua estate.

Il bonus zanzariere è stato confermato anche per l’anno 2022, quindi preparati a vivere finalmente la tua lunghissima estate “Zanzara Free”!

Se c’è una cosa che riesce davvero ad accomunare tutti, ma proprio tutti, da Nord a Sud, è il sonno estivo disturbato dalle temutissime e fastidiosissime zanzare. Puoi chiuderti in casa, sigillare finestre, tapparelle, porte… ma loro saranno sempre lì, pronte a “bisbigliarti” all’orecchio quanto ti vogliono bene! Dormire sonni tranquilli in piena estate è già un miraggio, a causa delle altissime temperature degli ultimi tempi e dell’afa asfissiante, senza zanzariere tutto si complica ancora di più.

Lascia perdere i rimedi casalinghi o i prodotti chimici. Installa delle ottime zanzariere, disponibili in commercio a prezzi modici, e avrai risolto il problema. Il bonus zanzariere ti permette di fare una scelta, non solo funzionale, ma addirittura ancora più conveniente!

Si tratta in realtà di una comoda detrazione Irpef del 50%, di cui puoi usufruire a fronte di un acquisto di zanzariere con schermatura solare. Per “schermature” si intendono tutti quei dispositivi che hanno la capacità di riflettere la luce del sole e migliorare l’efficienza energetica.

Posso richiederlo anch’io?

Il bonus può essere richiesto da tutti i cittadini in possesso di un immobile, già esistente, di qualsiasi categoria catastale. La detrazione non può essere infatti applicata sugli immobili ancora in costruzione.

Come si ottiene il bonus zanzariere?

Una volta installate le zanzariere e rispettati tutti i requisiti, dovrai solo presentare richiesta all’Enea con tutti i relativi dati dell’intervento. La comunicazione può essere effettuata sia dal beneficiario della detrazione fiscale che ha pagato l’intervento, quindi tu, oppure da un tecnico intermediario entro i 90 giorni successivi alla fine dei lavori o del collaudo.

Modalità di pagamento ammesse

  • Se non sei titolare di reddito d’impresa, devi effettuare il pagamento attraverso bonifico postale o bancario.
  • Se sei titolare del reddito d’impresa, potrai utilizzare anche altri metodi di pagamento diversi dal bonifico, purché tu fornisca una ricevuta di pagamento idonea.

Stai cercando zanzariere a Catania? Dai un’occhiata qui!

No Comments

Leave a Reply

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su novità, promozioni ed eventi Tecnocomp.


    Notice: Undefined index: img in /web/htdocs/www.tecnocomp-group.it/home/wp-content/plugins/ct-ultimate-gdpr/includes/views/cookie-popup.php on line 116