Tecnocomp

Come scegliere la finestra giusta per la mansarda?

Come scegliere la finestra giusta per la mansarda?

Come scegliere la finestra giusta per la mansarda? La finestra per tetti VELUX è la soluzione giusta per ogni esigenza. Ma, prima di scegliere la finestra giusta per la mansarda, occorre tenere in considerazione diverse varianti.

Vediamo insieme di cosa si tratta.

La finestra giusta per ogni esigenza

Le finestre VELUX sono disponibili con varie opzioni di apertura, operabilità e finitura, per soddisfare qualunque richiesta.

L’apertura

Partiamo dunque con il considerare le due diverse tipologie di apertura, ovvero quella semplice a bilico e quella doppia a vasistas bilico.

La prima può essere installata a qualsiasi altezza dal pavimento e, in linea di massima, va bene per qualunque tipo di tetto.

La seconda, invece, è adatta per le installazioni facilmente raggiungibili, la parte bassa del battente deve essere a un’altezza inferiore a 160 cm. Presenta inoltre due maniglie, una per l’apertura a bilico e una per il vasistas.

Versione manuale o versione smart

Le finestre VELUX sono disponibili in versione manuale o nella versione INTEGRA azionata con energia elettrica o solare con comando a distanza.

E la finitura?

La finitura giusta non esiste. La scelta dipende unicamente dal gusto personale, dall’estetica e dalla funzionalità della stanza.

Clicca qui per conoscere maggiori dettagli e caratteristiche tecniche delle finestre per tetti VELUX.

Exit mobile version