Tecnocomp

La zanzariera: un’alleata per la bella stagione.

La zanzariera: un’alleata per la bella stagione.

La zanzariera è un’alleata immancabile per la bella stagione. Nessuno di noi vorrebbe mai essere svegliato da quel fastidioso ronzio. Eppure succede.

L’estate è ormai alle porte ma siamo ancora in tempo per correre ai ripari. È questo infatti il periodo preferito dalle zanzare, e dagli insetti in generale, per intrufolarsi all’interno delle nostre abitazioni. Specialmente se è sera, la finestra è aperta e la luce è accesa…

La zanzariera, invece, funge da vero e proprio infisso durante la bella stagione. Ci permette di lasciare tutto aperto, lasciando entrare la luce del sole e facendo arieggiare in modo naturale gli ambienti, con un conseguente risparmio sulla bolletta della luce.

Quale tipologia di zanzariera scegliere?

Non c’è ombra di dubbio sul fatto che, nonostante ormai esistano in commercio tantissimi deterrenti contro le zanzare, la classica zanzariera resti la soluzione più pratica, efficace e insostituibile.

È possibile acquistarne di diverse tipologie o richiedere addirittura che venga prodotta su misura.

Tra le tipologie più diffuse, vi sono sicuramente quelle:

La tipologia dipende chiaramente dalle proprie esigenze architettoniche, ma anche di gusto. L’importante è scegliere sempre prodotti di qualità, resistenti nel tempo e discreti nell’estetica. Sul mercato vi sono soluzioni che possiamo addirittura considerare quasi invisibili perché sono ad alta trasparenza, composte da reti molto sottili che non alterano la vista dell’ambiente esterno e non collidono con il design dei serramenti.

Per saperne di più sulle nostre zanzariere, vi invitiamo a visitare l’apposita sezione del nostro sito.

Exit mobile version