Ecco come la luce influenza la tua vita in casa

Sapevi che la luce del sole influenza la salute del nostro organismo? Nel nostro corpo esiste una specie di orologio biologico che scandisce la giornata a seconda della luce ricevuta nei nostri occhi. Si chiama Ritmo circadiano e ci accompagna dal risveglio al sonno.
Purtroppo oggi siamo sempre meno esposti alla luce naturale perché lavoriamo o viviamo in ambienti interni e compensiamo questa mancanza con la luce artificiale. Una luce che, però, durante il giorno non muta (al contrario di quella naturale che passa dai toni del giallo al bianco durante il corso della giornata).
Tutto ciò scombussola il nostro organismo e i risultati si traducono in insonnia, mancanza di attenzione durante il giorno e di relax la sera. Ciò che serve è un illuminazione che non sballi i ritmi del corpo, naturale. Per questo è sempre utile preferire ampie fonti di illuminazione naturale come finestre e vetrate.
Portate la luce in casa, fatelo in tutti i modi possibile. Un consiglio estremamente utile? Le finestre a tetto: sono una soluzione utilissima e di grande design.
Dai un’occhiata.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su novità, promozioni ed eventi Tecnocomp.