Poliuretano espanso: cos’è e perché è importante.

Il poliuretano espanso è tra i materiali più utilizzati per l’isolamento termico di un edificio, non solo nell’ambito dell’edilizia civile ma anche in quella industriale, agricola e zootecnica.

In termini tecnici, si tratta di un polimero termoindurente, largamente apprezzato per le sue eccezionali proprietà termiche e al basso valore di conducibilità termica. Caratteristiche che fanno sì che il poliuretano espanso riesca sempre a migliorare il microclima interno e a evitare l’umidità domestica.

In poliuretano espanso a spruzzo, nello specifico, permette un lavoro di massima precisione durante le lavorazioni. I pannelli in poliuretano, invece, vengono prodotti in fabbrica e poi ritagliati su misura, in base alle superfici da isolare. Ciò comporta la formazione di possibili imperfezioni durante la messa in opera, nonché una produzione eccessiva di scarti.

La soluzione perfetta per l’isolamento termico

La schiuma poliuretanica si lega perfettamente a qualunque tipo di supporto, sia esso cemento, legno, laterizi, lamiere, fibrocemento ecc… Non occorre nemmeno l’ausilio di colle o di dispositivi di fissaggio meccanici.

Si può usare in qualunque contesto applicativo, anche in presenza di superfici grandi e irregolari. Si applica perfettamente anche su supporti inclinati o verticali.

Scegli un prodotto di qualità per essere certo di garantire ai tuoi ambienti il giusto isolamento termico, scongiurando problemi di inerzia termica che potrebbero causare la formazione di ponti termici e quindi provocare umidità e muffe.

Scopri altre curiosità in ambito edilizio sul nostro Magazine!

No Comments

Leave a Reply

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su novità, promozioni ed eventi Tecnocomp.


    Notice: Undefined index: img in /web/htdocs/www.tecnocomp-group.it/home/wp-content/plugins/ct-ultimate-gdpr/includes/views/cookie-popup.php on line 116