Barriere frangisole: 4 motivi per sceglierle

Le barriere frangisole sono fondamentali per proteggere le abitazioni non solo dai raggi solari ma anche per garantire la giusta privacy degli spazi interni, evitando il surriscaldamento dei locali. La loro forma riprende quella delle tende veneziane, in quanto sono caratterizzate da pale o listarelle (fisse o mobili), per lo più prodotte in legno o alluminio.
Ecco 4 motivi per scegliere le barriere frangisole:
Ottime prestazioni: oltre al loro design unico, uno dei motivi fondamentali per cui sceglierle è la loro capacità di resistere alle varie situazioni atmosferiche, tra cui grandine, piogge e vento. Inoltre, non hanno bisogno di particolari cure, se non una semplice pulizia con l’ausilio di un panno.
Modulazione dell’aria: grazie alla loro composizione, le barriere frangisole fanno filtrare la giusta quantità di aria utile per gli ambienti, anche nei periodi freddi dell’anno. Durante l’estate, invece, è possibile avere la duplice funzione di protezione dai raggi solari e di ventilazione della casa.
Regolazione della luce: le lamelle delle barriere frangisole sono regolabili, in modo tale da ottimizzare la quantità di luce da far entrare in casa: in inverno sarà possibile riscaldare gli ambienti, facendo penetrare i raggi solari in maniera diretta, mentre in estate si potrà creare uno scudo contro il calore tipico della stagione.
Risparmio energetico: uno dei benefici delle barriere frangisole è quello di poter avere un buon risparmio, in termini di costi, in bolletta, grazie al perfetto controllo della luce solare. Proprio per questo motivo, le barriere frangisole sono la scelta ideale per le case in legno o in quelle con classe energetica A+.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su novità, promozioni ed eventi Tecnocomp.