Scuola: sono i prefabbricati la soluzione ideale per l’a.s. 2020/21?

Pur rappresentando il periodo più “vacanziero” per eccellenza, è l’estate il momento in cui si tirano le somme del comparto scuola. E il 2020 non è stato certo privo di tumulti per questo settore, specialmente a causa della recente (e ancora attuale) emergenza sanitaria.

La necessità di non avere – quantomeno per tutto il prossimo anno scolastico – classi troppo numerose sta mettendo a dura prova i dirigenti scolastici. Con loro, anche assessori e governatori di tutta Italia stanno cercando di porre rimedio a questa complessa situazione. Un’alternativa vociferata, soprattutto nella zona di Milano, riguarda i prefabbricati. Scopriamo di più.

Inteso che al momento si tratti solo di una proposta, si è parlato di utilizzare delle strutture provvisorie per poter ovviare a questo problema. Ma perché si è pensato proprio ai prefabbricati?

Perché c’è necessità di una struttura imponente in poco tempo, con bassi costi di manutenzione ma funzionale alla causa. E quale migliore alternativa di questa. Parliamo di ambienti estremamente personalizzabili e realizzabili con estrema celerità, arricchendoli con tutto ciò che è necessario. Nel caso della scuola, basterà inserire le necessità primarie idonee agli alunni che verranno ospitati, in rispetto delle normative e del distanziamento sociale.

Team di esperti provvederanno a garantire dalla sicurezza all’igiene, dalla manutenzione a qualsiasi tipo di assistenza. Per costruire un prefabbricato sono necessari i medesimi permessi per le case classiche, ma i tempi di realizzazione sono sensibilmente ridotti.

Sarà questa la risposta giusta per far iniziare in tempo e in sicurezza l’anno scolastico 2020-2021? Lo scopriremo presto. Intanto, visitate il nostro sito per avere ulteriori informazioni sulla funzionalità dei prefabbricati.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su novità, promozioni ed eventi Tecnocomp.