Stagione fredda in arrivo: proteggi le tue merci con i tunnel autoportanti

Per chi non li conoscesse, si tratta di coperture molto vicine al concetto di capannone. Non necessitano di una struttura metallica di sostegno e si reggono da soli senza aver bisogno di muri portanti. Possono essere installati quindi lontano da altri edifici, quindi anche in piazzali aperti o spazi liberi.

Si prestano facilmente come magazzino fisso o temporaneo, reparto di produzione, rimessa mezzi o deposito temporaneo, oltre ad essere personalizzabile in ogni suo lato, di modo da sfruttare la copertura fino in fondo. I tunnel autoportanti sono progettati per essere più longevi possibili, oltre che resistenti a tutti gli agenti atmosferici.

Chi movimenta merci all’interno di un magazzino, sa benissimo che è necessario fare attenzione agli spostamenti dei materiali. Nel passarli da uno spazio all’altro, o all’aperto, potrebbero verificarsi delle rotture o incidenti che esporrebbero i prodotti al rischio di rovinarsi.

È indispensabile scegliere con cura e precisi criteri (soprattutto di sicurezza) coperture, tunnel o sistemi di chiusura in generale: luminosità dell’ambiente, illuminazione e coibentazione sono tra le caratteristiche fondamentali da prendere in considerazione. Se fatta con superficialità, è una scelta che potrebbe ripercuotersi negativamente sull’operatività dei lavoratori, con annessi rallentamento del lavoro, incidenti o riduzione della produzione.

Tecnocomp si avvale dei migliori brand in materia di tunnel autoportanti per garantire ai propri clienti uno standard d’eccellenza e la qualità che attrezzature di questo tipo necessitano di possedere.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su novità, promozioni ed eventi Tecnocomp.