Zanzariere: pulirle periodicamente è importante.

Le zanzariere sono utilissime, specialmente d’estate, e pulirle periodicamente è importante perché, se da un lato impediscono agli insetti di entrare in casa, dall’altra possono attirare molta polvere e acari.

Pulirle periodicamente è importante dunque, specialmente perché ormai, a causa dei continui cambiamenti climatici, la presenza delle zanzare non è più circoscritta al solo periodo estivo. Ma non temete, siamo qui proprio per svelarvi qualche trucchetto utile per pulirle in modo semplice e veloce, rendendole sempre come nuove.

Come pulire le zanzariere in modo facile e veloce

Innanzitutto è importante pulire il binario in cui scorrono le zanzariere con una bomboletta di aria compressa. Dopodiché, affinché scorrano libere da intoppi, sarebbe bene utilizzare uno spray lubrificante al silicone.

Per pulire al meglio la rete delle zanzariere, invece, procuratevi un piumino o il classico pennello con setole morbide, acqua, stracci, bacinella e detergente.

Il piumino serve ad eliminare la polvere depositata sulla rete delle zanzariere, evitando di fare troppa pressione su di essa, rischiando che esca dal telaio. Versate poi del detergente in una bacinella piena d’acqua, immergete lo straccio e passatelo delicatamente sulle zanzariere, sciacquando di tanto in tanto. Dopodiché, lasciate asciugare. In questo modo, la rete delle vostre zanzariere sarà di nuovo libera da sporcizia e rimessa a nuovo.

Pulirle periodicamente però richiede anche tempo quindi, se non ne avete abbastanza, rimediate con l’utilizzo di un’aspirapolvere o vaporella manuale. Nel primo caso, basta aggiungere una bocchetta piccola e passarla con delicatezza sulla rete. Con la vaporella, invece, liberate i fori dalla polvere grazie al potente getto di vapore. Attenzione però a non rimanere troppo a lungo sulla stessa zona perché il calore potrebbe bucare la rete delle zanzariere! Per finire, passate uno straccio così da asciugare il tutto.

Pulire periodicamente le zanzariere è importante se desiderate che l’aria circoli correttamente in casa vostra. Quindi ricordatevi di pulirle in media ogni tre mesi!

Se state valutando l’opportunità di acquistare delle nuove zanzariere, date un’occhiata qui.

No Comments

Leave a Reply

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su novità, promozioni ed eventi Tecnocomp.